venerdì 23 novembre 2012

Pnet Publisher Network E Aruba Media Marketing?

Pnet Publisher Network ArubaAruba Media Marketing, Pnet, Publisher Network, di cosa stiamo parlando?
Cosa è Pnet?
L’evoluzione di Aruba Media Marketing, online già da qualche tempo (puoi leggere un articolo di presentazione di Aruba Media Marketing andando all’articolo “Come funziona Aruba Media Marketing?“.
Con Pnet tutto è cambiato, dal logo alla contestualizzazione degli annunci, dal nome alle funzionalità messe a disposizione dei publisher.
Come funziona Pnet?
Non ho ancora testato personalmente Pnet e ti invito, qualora tu l’avessi testato, a lasciare il tuo commento con informazioni utili, dati statistici, impressioni e quant’altro.
Attualmente sò che, rispetto al vecchio Aruba Media Marketing, oggi, con Pnet, i publisher dovrebbero ricevere più click e quindi guadagnare di più grazie a diverse novità dal punto di vista dell’algoritmo (quindi novità per quanto riguarda il motore di gestione e visualizzazione degli annunci che permette di contestualizzare meglio).


I formati pubblicitari disponibili all’interno del network, in linea di massima, sono i classici disponibili, con qualche “aggiunta” come “Skin” che permette di mostrare la pubblicità su tutto lo sfondo del sito e “Peel” che permette di inserire la pubblicità nel classico “bordino piegato” in alto nel sito (come se si potesse sfogliare la pagina).
I formati Skin e peel vengono attivati solo quando si hanno dei particolari requisiti commerciali dei quali non sono a conoscenza.
Pnet lato Advertiser:
Pnet si propone anche come “interlocutore per il Marketing Online”: sul sito, viene spiegato che potrai essere guidato da un team di professionisti e potrai scegliere le migliori strategie per il tuo web marketing, in modo da raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.
Personalmente, visitando la home del sito, non capisco per quale motivo, alla fine della pagina, siano inserite un paio di righe con “Argomenti trattati” dove vengono inserite praticamente delle parole chiave le gate alla nicchia del lavoro e del guadagno online, non penso sia fatto in ottica SEO perchè non mi sembra molto efficace come strategia.
A questo punto non mi resta che lasciare spazio ai tuoi commenti ed alle opinioni di chi ha già provato Pnet!

1 commento:

Widget per Blogger by FilmNovitaInfo