lunedì 17 settembre 2012

eADV


eADV, giovane azienda pubblicitaria italiana formata da un team che lavora nel campo advertising da diversi anni, è una concessionaria che paga gli editori con la modalità "pay per impression" ed accetta tutti i siti di buona qualità, indipendentemente dal numero dei loro visitatori.
criteri di selezione dei siti web che possono entrare nel network sono basati sulla presenza di contenuti interessanti/aggiornati e di una gradevole veste grafica. I candidati vengono approvati o respinti in base al buon senso, senza l’applicazione di rigorosi requisiti in termini di visite, pagine mensili, iscritti, ecc. Non sono accettati siti per adulti, siti che generano traffico con sistemi automatici e tutti quelli con contenuti non legali.
banner da inserire nelle pagine del proprio sito web sono disponibili nei formati 728×90 e 300×250 e devono essere posizionati nella parte visibile dei contenuti o, in altre parole, nella parte che non richiede scroll del browser da parte dei navigatori. I banner, volendo, possono essere messi in rotazione con altri circuiti pubblicitari.
Il sistema di remunerazione è interessante: le prime impression generate da ogni visitatore verranno pagate con la modalità pay per impression, le successive con la modalità pay per click. Il numero di impression pagate dipende essenzialmente dal numero di inserzionisti interessati a farsi pubblicità su un sito specifico o su tutti i siti appartenenti ad una determinata categoria. L’editore ha inoltre la possibilità di comunicare a eADV un proprio codice alternativo per far apparire altri banner al posto di quelli con CPM più basso.
guadagni oscillano, indicativamente, tra 0,12 e 1 euro CPM (guadagno per mille esposizioni di banner) e tra 0,10 e 0,20 CPC (guadagno per click).  Si tratta solo di valori indicativi: CPM e CPC possono anche essere inferiori o superiori a tali cifre.
La procedura prevista per i pagamenti è la seguente: il giorno 4 di ogni mese viene automaticamente creato il record di pagamento con i guadagni del mese precedente. I pagamenti agli editori vengono effettuati entro la fine del mese successivo alla ricezione della fattura o della ricevuta di prestazione occasionale (se ricevuta entro il giorno 15). La soglia minima per ottenere il pagamento è di 50 euro.
Se vuoi provare questo network pubblicitario pay per impression, devieffettuare l’iscrizione online ed attendere l’approvazione dei tuoi siti (che, generalmente, avviene entro un giorno lavorativo).



F.A.Q.
 Cosa vuol dire CPM e pay per impression?
 Quali e quanti formati banner posso inserire all'interno del mio sito?
 Quanto verrò pagato e come viene calcolato il CPM?
 Possiedo un database di iscritti e sono interessato all'invio di email pubblicitarie, cosa devo fare?
 Ogni quanto tempo vengono aggiornate le statistiche sul mio pannello?
 Posso inserire i vostri banner all'interno di siti in lingua non italiana?
 Posso inserire i vostri banner in applicazioni Facebook?
 Cosa devo fare per ricevere il pagamento?
 Quando riceverò il pagamento delle commissioni maturate?
 Quale mezzo posso utilizzare per ricevere il pagamento?
 Quali sono i requisiti minimi per l'approvazione di un sito?
 Esiste un limite minimo di visite che deve avere il mio sito per essere approvato?
 Le impression devono essere effettuate da IP differrenti?
 In quante categorie può rientrare il mio sito?
 Quando prelevo il codice, vedo due porzioni di script. Devo inserirle entrambe?
-->

2 commenti:

  1. eadv può essere paragonato a virgilio banner?
    Quando guadagna una persona registrata ad eadv che ha 10500 persone al mese ?

    RispondiElimina
  2. Da esperienza personale, eADV paga mediamente di 10/15 cent ogni 1000 impressioni, ma a volte ho visto anche 3/4 cent. Quindi faresti pochissimo…

    RispondiElimina

Widget per Blogger by FilmNovitaInfo